Chi siamo

Siamo una piccola azienda di famiglia nata nel 1994, quando mia madre decise di fondare il marchio a cui diede il mio nome.
Oggi, dopo venticinque anni, porto avanti quello che i miei genitori hanno iniziato e continuo a collaborare con gli stessi artigiani che con mani, cultura e tradizione lavorano materie prime che seleziono accuratamente con grande ricerca e passione.

La Maglieria:

Quando si acquista un capo di maglieria bisognerebbe sempre chiedere con quale filato è stato realizzato: non tutti i filati sono uguali, ed è sempre un buon filato a stabilire la resa di un buon capo.

Da sempre ci affidiamo alla Lana di Lane Cardate che viene lavata, pettinata, tinta, filata interamente in Italia e proviene da fattorie selezionate con attenzione all’origine, sostenendo il progetto Sustainwoll di eco-sostenibilità sull’animal welfare.

Il Cashmere che scegliamo invece, è quello di Cardiff. Il filato è interamente prodotto e nobilitato a Biella, dove viene attuata la ricerca della qualità in ogni ambito: dalla scelta delle fibre migliori all’accuratezza nelle lavorazioni, al colore come elemento essenziale di esaltazione del cashmere secondo le tendenze stagionali.

Scegliendo questi filati siamo sicuri di poter offrire un capo di maglieria eccellente.

E’ poi nel nostro piccolo laboratorio situato nell’entroterra genovese che viene prodotto artigianalmente ogni singolo capo. Utilizzando Macchine Rettilinee (filatura 12 o filatura 8), a differenza di quelle “elettroniche” (che sono riservate alla produzione industriale), il lavoro è davvero manuale, modificabile in corso d’opera e personalizzabile: piccoli dettagli che differenziano il vero ARTIGIANATO da ciò che non lo è.

 

La Sartoria:


Nel corso di questi venticinque anni, ci siamo specializzati anche nella produzione sartoriale di camiceria e capispalla, affidandoci sempre a Laboratori che rispettano il nostro concetto di artigianato e Made in Italy.

I tessuti che prediligiamo per le nostre creazioni sono il Cotone in tutte le sue forme, il Lino, il Jersey e la Viscosa: anche qui la nostra ricerca si muove in Italia, su tessuti realizzati nel rispetto delle normative di sostenibilità.

Ultimo ma non meno importante, tra i tessuti che prediligiamo c’è il LIBERTY: è durante un mio periodo di studi londinesi che è nato questo grande amore.
Così con lo sbocciare di ogni nuova stagione ci immergiamo nel singolare mondo di Regent Street dal quale proviene questo tessuto esclusivo. Lì, scegliamo personalmente quali saranno le stampe Tana Lawn che ci rappresenteranno collezione dopo collezione, mantenendo vivo quel legame che da sempre unisce Genova e Londra.

Collezione MiniMe:

Da quando sono diventata mamma ho scelto di dare alla nostra Linea Kids il nome della mia bambina, così nasce Le cose di Giulia. Questa linea è dedicata ai più piccoli ma viene realizzata con gli stessi tessuti, filati e stampe delle nostre linee Uomo e Donna. Da qui nascono divertenti accostamenti dedicati alle mamme e ai papà che amano distinguersi, celebrando un legame indissolubile anche nello stile.

OGNI NOSTRO PRODOTTO È

Artigianale

Personalizzabile

Realizzato in Italia